Chi sono... ???


Mi chiamo Valeria Cavini, ho 32 anni e da sempre vivo in un piccolo paese in provincia di Firenze,   Palazzuolo sul Senio.
Oggi sono una moglie, una mamma,un' impiegata part time e crafter autodidatta. Ho due gioiosi bambini: un maschio di 6 anni e una bimba 3.

Com'è nata la mia voglia di creare? A dire la verità credo che ci sia sempre stata! Da bambina adoravo disegnare e con il crescere avrei voluto frequentare il liceo artistico, ma prevalse il mio lato pratico e mi iscrissi all'istituto tecnico per geometri diplomandomi nel 2000. Poco dopo ho trovato lavoro come impiegata. 
In qualche occasione speciale, come i matrimoni di amiche, ho sfogato la mia manualità pensando a partecipazioni, o il tableau dei tavoli, segnaposti ecc.

Con la convivenza per qualche anno ho soddisfatto la mia necessità di inventare nella cucina... poi sono diventata MAMMA e mi sono divertita a organizzare i battesimi e i compleanni delle mie due pesti.

Sentendo sempre più il bisogno di nutrirmi di esperienze creative ho praticato diversi hobbies, passando dal sapone homemade, alle candele, al decoupage, poi scrapbooking, e infine al cucito, prendendo confidenza con materiali interessanti e nuove tecniche.
Così ho fatto spazio in casa e, sacrificando una stanza, è nato il mio laboratorio insieme a tante idee e progetti.

Tempo fa ho passato un momento difficile e credevo che a portarmi fino a qui fosse stato il caso, o il susseguirsi di eventi, o una mancata costanza nel seguire le mie passioni. Adesso invece mi guardo indietro e non credo di aver percorso una sentiero segnato da altri per me, ma ho attraversato un bosco incolto e falciando via gli ostacoli, seminando esperienze, annaffiando nuovi interessi, curando i germogli di stimolanti sperimentazioni e imparando anche dagli errori sono arrivata alla mia destinazione:  creare.

Creazioni uniche come una ricetta in cui si dosano diversi ingredienti, una pizzico di fantasia, una tazza di esperienza e quanto basta di follia. Un piatto pieno di sapori e colori decisi. Un pezzo di me.

Balìa racchiude per metà il mio lato creativo attraverso una colorata originalità, e per metà il mio essere mamma con essenzialità pratica.

Nessun commento:

Posta un commento